• Gio. Mar 28th, 2024

Positivi Covid, i numeri nei comuni dell’Alto casertano

Ecco i dati aggiornati dall’Asl Caserta al 30 dicembre

Positivi Covid, calano i contagi complessivi ma in molti comuni i numeri restano alti

ALTO CASERTANO – Positivi Covid, i numeri comune per comune. Considerato il minor numero di tamponi effettuati in questi giorni di festività natalizie, scende il numero complessivo dei contagiati in provincia di Caserta ma in alcuni centri il numero dei contagi resta ancora abbastanza elevato.

Di seguito vi riportiamo i numeri dei soggetti risultati positivi al Covid-19 nei comuni dell’Alto casertano ad oggi, 30 dicembre 2020. I numeri sono forniti dal bollettino quotidiano ufficiale emanato dalla competente ASL Caserta (link QUI). Per quanto riguarda i comuni dell’Area del Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano” e della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e i principali comuni limitrofi si registrano i seguenti dati: Sessa Aurunca 156 positivi; Roccamonfina 10 positivi;

Teano 71 positivi; Conca della Campania 16 positivi; Marzano Appio 13 positivi; Tora e Piccilli 7 positivi; Galluccio 9 positivi; Presenzano 10 positivi; Mignano Monte Lungo 35 positivi; Rocca D’Evandro 35 positivi, San Pietro Infine 21 positivi; Vairano Patenora 65 positivi; Cellole 38 positivi; Carinola 8 positivi; Falciano del Massico 8 positivi; Mondragone 160 positivi.

Numeri ben più alti si registrano nell’Agro aversano con Aversa che resta il comune della Provincia di Caserta che presenta il maggior numero di positivi Covid-19 con i suoi 362 contagiati. In virtù del “DPCM Natale” emanato dal Governo per limitare al massimo spostamenti ed assembramenti in questo periodo di festività, si spera che il numero dei contagi possa calare drasticamente nelle prossime settimane.

Ovviamente restano e resteranno in vigore anche dopo le feste tutte le norme di distanziamento sociale, l’obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare spesso le mani per ridurre il rischio di contagio nella popolazione.

Le amministrazioni locali dunque rinnovano l’appello al rispetto delle regole e alla responsabilità da parte dei cittadini in particolar modo in questi giorni dove la tentazione di “stare insieme” è certamente più forte. Numerosi e serrati i controlli che le forze dell’ordine eseguiranno da domani a ridosso del Capodanno e nei giorni seguenti per evitare che si creino assembramenti e per punire i “furbi” di turno che proveranno a violare le regole.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!