Comunicati Stampa

Prata Sannita. “Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata”, il 13 ottobre manifestazione in paese

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Archeologico Prata Sannita

PRATA SANNITA. Il Gruppo Archeologico Prata Sannita (G.A.P.S.) organizza, per il giorno 13 ottobre 2019, una manifestazione che prevede, a partire dalle ore 15, una visita guidata al borgo Medioevale di Prata Sannita e successivamente, una conferenza sulle attività dell’Associazione e sulle particolari evidenze archeologiche del territorio di Prata Sannita dalla Preistoria al Tardo Medioevo.

La manifestazione, inserita nella XVI edizione delle “Giornate Nazionali di Archeologia Ritrovata” che si svolge ogni anno il secondo fine settimana di ottobre, è promossa dai Gruppi Archeologici d’Italia ed è stata premiata con medaglia di Bronzo dal Presidente della Repubblica in occasione del 50° anniversario della loro fondazione.

La visita guidata comincerà alle ore 15.00 da Largo Portelle nei pressi del Castello e terminerà all’Antico Mulino sul fiume Lete dove, dopo il saluto delle autorità, i relatori Lucia Scuncio Daga, Santillo Martinelli e Antonio Maddalena illustreranno i principali siti archeologici del territorio pratese, il frutto del lavoro di 38 anni di storia del G.A.P.S. e i progetti futuri dell’associazione.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dal Comune di Prata Sannita e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Caserta.

La partecipazione è gratuita e saranno attribuiti n. 3 CFP agli Architetti partecipanti.

Le iscrizioni all’evento potranno essere effettuate sul luogo, rivolgendosi all’arch. Giovanna De Luca che provvederà alle registrazioni.

La locandina:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.