• Mar. Ott 19th, 2021

Prata Sannita. Scoperte due abitazioni abusive: denunciate due anziane donne

DiThomas Scalera

Dic 15, 2015

carabinieri

PRATA SANNITA. I militari della Stazione di Prata Sannita, nel corso di un predisposto servizio volto a contrastare il fenomeno dell’ “abusivismo edilizio, tutela dell’ambiente e salvaguardia del patrimonio paesaggistico” eseguivano un controllo presso due abitazioni di proprietà di M.G., 85enne e C.A. 60enne, entrambe del luogo, poiché avevano realizzato due fabbricati da adibire a civile abitazione, uno di mq. 65 e l’altro di mq. 120, in aree sottoposte a vincoli paesaggistici e ambientali, senza le prescritte autorizzazioni da parte dell’Ufficio Tecnico comunale. I fabbricati venivano sottoposti a sequestro mentre le proprietarie venivano deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, poiché responsabili della violazioni di cui al DPR 380/2001 (disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia), Legge 1086/1971 (omessa denuncia al Genio Civile), D.Lgs. 42/2004 (violazione di aree tutelate dai beni culturali), nonché violazione della Legge Regionale 27/1979 (area sottoposta a vincolo idrogeologico).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru