Mar. Set 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pratella. I cittadini inviano aiuti alle vittime del sisma di Amandola: ecco i dettagli

2 min read

Dopo le recenti scosse di terremoto che hanno messo in ginocchio il centro Italia e le forti nevicate che hanno aggravato la situazione già precaria di molte famiglie ed aziende, un gruppo di amici di Pratella si è mobilitato in modo del tutto autonomo per organizzare in breve tempo una raccolta di balle di fieno da destinare alle aziende agricole del comune di Amandola (FM).

Ѐ bastata qualche telefonata, un incontro dal vivo e subito la voce si è sparsa, le numerose aziende agricole pratellesi hanno donato alcune delle proprie balle che costituiscono l’alimento base degli animali, fonte di sostentamento e guadagno.

L’idea è piaciuta molto, e alcuni contributi sono giunti anche dagli amici di Castello del Matese e Letino. La nobile impresa è stata capeggiata dall’azienda DMA Costruzioni srl che nella giornata del primo febbraio si è interamente occupata di caricare, trasportare e scaricare le 30 balle nel comune di Amandola. “Nonostante i cumuli di neve ai bordi delle strade, il viaggio si è svolto senza grosse difficoltà – racconta il giovane imprenditore – ma le testimonianze che abbiamo ascoltato sul posto ci hanno lasciato senza parole, rendendoci fieri del nostro piccolo gesto”. L’intero carico sarà distribuito tra le aziende locali dai responsabili del posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open