news archivio

Pratella. I cittadini inviano aiuti alle vittime del sisma di Amandola: ecco i dettagli


Dopo le recenti scosse di terremoto che hanno messo in ginocchio il centro Italia e le forti nevicate che hanno aggravato la situazione già precaria di molte famiglie ed aziende, un gruppo di amici di Pratella si è mobilitato in modo del tutto autonomo per organizzare in breve tempo una raccolta di balle di fieno da destinare alle aziende agricole del comune di Amandola (FM).
Ѐ bastata qualche telefonata, un incontro dal vivo e subito la voce si è sparsa, le numerose aziende agricole pratellesi hanno donato alcune delle proprie balle che costituiscono l’alimento base degli animali, fonte di sostentamento e guadagno.
L’idea è piaciuta molto, e alcuni contributi sono giunti anche dagli amici di Castello del Matese e Letino. La nobile impresa è stata capeggiata dall’azienda DMA Costruzioni srl che nella giornata del primo febbraio si è interamente occupata di caricare, trasportare e scaricare le 30 balle nel comune di Amandola. “Nonostante i cumuli di neve ai bordi delle strade, il viaggio si è svolto senza grosse difficoltà – racconta il giovane imprenditore – ma le testimonianze che abbiamo ascoltato sul posto ci hanno lasciato senza parole, rendendoci fieri del nostro piccolo gesto”. L’intero carico sarà distribuito tra le aziende locali dai responsabili del posto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.