V-news.it

Quotidiano IN-formazione

24 dicembre 2016

Pratella. StArt, grande successo per la mostra – concorso promossa dall’associazione Prometeo

Si è svolta giovedì sera alle ore 18:00 presso la Sala consiliare del Municipio di Pratella la mostra concorso denominata “StArt” promossa dalla locale “Associazione Prometeo”. La mostra ha visto l’esposizione di numerose opere d’arte e fotografie da parte dei partecipanti. Gli artisti hanno tenuto fede al tema dell’edizione di quest’anno, ovvero “il viaggio”. Le bellissime opere esposte, dipinti e fotografie, hanno catturato l’attenzione dei presenti, incantati dalla bellezza delle stesse e dalla maestria degli artisti. Per l’occasione sono stati premiati i vincitori del concorso nelle due categorie previste: pittura e fotografia. I premi sono stati assegnati da una giura di esperti, tra questi il critico d’arte Paolo Feroce.

Il vincitore della categoria pittura ha ricevuto un premio acquisto di 300 euro mentre il vincitore della categoria fotografia di 100 euro. A tenere banco è stato Ermanno Di Sandro, architetto, scrittore e critico d’arte il quale ha sottolineato con dovizia di particolari le peculiarità delle opere esposte, dipinti e foto, e le caratteristiche intrinseche degli autori. Tra le artiste più apprezzate nel corso della mostra Maria Comparone, pittrice, scultrice e ceramista. La serata è stata allietata inoltre dall’esibizione musicale di un duo acustico, a seguire anche un rinfresco per i convenuti. Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle altre iniziative in cantiere è possibile contattare l’“Associazione Prometeo” attraverso la pagina facebook dedicata “Associazione Prometeo Pratella” (email: associazione prometeo@hotmail.com ).

Ecco alcune delle opere in gara:

Commenta

Loading...
Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista. Ha collaborato con diversi quotidiani,Tv, settimanali e siti web locali tra i quali: “Il Giornale di Caserta”, TRM- “TeleradioMatese”, la “Nuova Gazzetta di Caserta”, TVI-Isernia, La “Voce del Centro-Sud”, “Fresco di Stampa”, www.roccamonfina.org, www.rosmarino.news, www.montesantacroce.blogspot.com e www.roccamonfina.biz

Open