Lun. Set 16th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Premio Nazionale Città di Castel di Sangro

3 min read

Un Premio Nazionale che crede seriamente nell’arte

Professionalità senza precedenti quella del Dir. Artistico Prof. Antonio Brescia

Il Premio Nazionale Città di Castel di Sangro, un concorso davvero unico nel suo genere, invita gli artisti a leggere il bando ed a partecipare.

L’entusiasmo e la professionalità del Dir.Artistico, Prof. Antonio Brescia diventano motore d’intenti: stimolo per chi cerca di esprimersi in una società ormai analfabeta quando le si chiede di rispondere a diritti, esigenze e sostegno alle necessità  ed opportunità, riservata a coloro che malgrado tutto si dimostrano senza mai stancarsi, ancora ‘sognatori determinati ad illuminare’ ed alle scuole che ancora credono nel valore del discente come puro atto in potenza.

Un concorso, questo del Prof. Antonio Brescia, che spalanca le finestre dell’anima di chi trova nell’arte rinascita e sete di espressione del sé, quell’angolo nascosto dove l’ingresso è concesso agli ‘eletti del sentire’, dove si ha ingegno e desio di trovare sbocco alla redenzione… Una parentesi formativa che nutre e si nutre di arte vivida, spontanea e devota al sogno concreto del vero obiettivo della comunicazione.

Il Comune di Castel di Sangro e l’Associazione Culturale Eureka Club,

con il Patrocinio della Provincia di L’Aquila, della Regione Abruzzo e del Parlamento Europeo, allo scopo di incoraggiare l’attività culturale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani e di promuovere l’uso del linguaggio teatrale, musicale e creativo nelle attività scolastiche,

INDICONO

per l’anno scolastico 2018/2019, la VI edizione del “Premio Nazionale Città di Castel di Sangro” per le seguenti sezioni:

• Teatro
• Musica
• Creatività

Il Premio si svolgerà a Castel di Sangro (AQ) dal 1 Aprile al 18 Maggio 2019.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado (ad eccezione della Scuola per l’Infanzia) dell’intero territorio nazionale.

(visualizza Bando)

Inoltre, la VI edizione del Premio si arricchisce di nuove iniziative oltre a quelle sotto elencate e possono essere visualizzate tra le foto presenti nell’articolo: Musicisti alternativi a raccolta, Rap Camp, Orienteering.

Si può visionare il bando accedendo alla pagina cliccando sull’ indirizzo web presente sulla locandina.

http://concorsoeureka.it/

Dir.Artistico Prof. Antonio Brescia: (+39) 3939935564
E-mail[email protected] –  [email protected]

Ufficio di Segreteria Comune di Castel di Sangro  Sig. Gianni Iacobucci, tel. 08648242231

Webeurekanimazione.com

Nuova iniziativa
Nuova iniziativa
Nuova iniziativa
Prof. Antonio Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open