• Mar. Dic 6th, 2022

Premio speciale per il liceo linguistico del Manzoni nel concorso letterario di francese

Premio speciale per il liceo linguistico del Manzoni di Caserta nel concorso letterario di francese

Grande orgoglio per un premio speciale assegnato all’alunna 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗗𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘁𝗲 del l𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗟𝗶𝗻𝗴𝘂𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗘𝘀𝗮𝗯𝗮𝗰 “A. Manzoni” di Caserta, classificatasi seconda al Concorso letterario Regionale intitolato “Vent du large: le port en récits”.

Il concorso è stato promosso nell’ambito del Progetto “Les Ports de la Méditerranée” dall’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, in collaborazione con l’Università Federico II, l’Università di Napoli Parthenope e l’Agence Universitaire de la Francophonie, per la selezione di tre racconti letterari brevi in lingua francese che mettessero in luce il valore simbolico, estetico ed emotivo che il porto può assumere e che lo valorizzasse in quanto luogo di vita, di scambi umani, di cultura.

Il Liceo Manzoni, sotto la guida del D.S. dott.ssa 𝗔𝗱𝗲𝗹𝗲 𝗩𝗮𝗶𝗿𝗼, mostra, ancora una volta, l’attenzione rivolta alla valorizzazione degli aspetti educativi, didattici e progettuali della scuola, la sinergia del lavoro dei docenti, soprattutto, in questo caso, del referente assegnato all’alunna, la 𝗽𝗿𝗼𝗳.𝘀𝘀𝗮 𝗠𝗲𝗻𝗶𝘁𝗮 𝗟𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗶  e della conversatrice di Lingua francese, la prof.ssa 𝗘𝗺𝗺𝗮 𝗕𝗶𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼, al fine di “educare”, ovvero per permettere lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, dello spessore culturale, sociale e civico degli allievi.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa