• Mar. Apr 16th, 2024

Preparazione alla Santa Pasqua: i Padri Carmelitani Scalzi al Villaggio dei Ragazzi

Preparazione alla Santa Pasqua: i Padri Carmelitani Scalzi al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

Come da tradizione voluta da don Salvatore d’Angelo, sacerdote e fondatore del Villaggio dei Ragazzi, stamane si è celebrata nella sala Chollet della Fondazione la Santa Messa in preparazione alla Pasqua per tutti gli studenti e il personale dell’Ente maddalonese. Il Rito liturgico della più importante solennità per il mondo cristiano, che rinnova il sacrificio supremo di Gesù per liberare gli uomini dal peccato, è stato presieduto da Padre Leonardo Cuccurullo, dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi della Chiesa dell’Annunziata in Maddaloni. Presenti, tra gli altri, il Commissario Straordinario dell’Ente calatino, Felicio De Luca, il Sindaco della Città di Maddaloni, Andrea De Filippo, i docenti tutti, una nutrita delegazione di personale amministrativo ed un gruppo di ex allievi guidato da Giulio De Cristofano. Durante l’Omelia, Padre Leonardo, rivolgendosi agli studenti, ha invitato ad: “Approfittare di questi momenti comunitari che il Signore mette nelle nostre mani e ad apprezzarli anche in nome di chi gestisce questa meravigliosa Opera”. Per l’occasione, invece, il Commissario De Luca, dopo aver ringraziato il Padre celebrante per la sua grande vicinanza al Villaggio, ha rivolto un affettuoso augurio di buona Pasqua a studenti, famiglie e personale dell’Opera maddalonese, dichiarando: “Il rinnovarsi di momenti simili è molto importante perché esprime la continuità dell’azione della Fondazione sul territorio”. Questo, infine, il messaggio augurale del Sindaco De Filippo che, rivolgendosi agli studenti ha auspicato che: “questa Pasqua rappresenti per tutti un momento di riflessione verso i tanti giovani a cui oggi le guerre negano diritti e libertà che sembravano definitivamente acquisiti”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!