NewsPagina NazionalePolitica

Prescrizione, stop alla legge Costa: Italia Viva vota con l’opposizione

Il Pd: “Ennesima provocazione. Non tollereremo a lungo”

Nuovo stop per il ddl firmato Enrico Costa che sospende la riforma Bonafede sulla prescrizione. Con 24 voti a favore e 23 voti contrari è stato approvato, in Commissione Giustizia alla Camera, l’emendamento presentato dal M5s che sopprime l’intero provvedimento. Hanno votato per l’emendamento M5s, Pd e Leu mentre Italia Viva ha votato contro l’emendamento soppressivo con le opposizioni. Dopo il voto in aula ci sono stati litigi e momenti di tensione.  

“Il voto di Iv sulla prescrizione è l’ennesima provocazione verso il governo. Questa guerriglia quotidiana di Renzi è diventata insopportabile perché mina alla base la tenuta del governo. Così è davvero complicato andare avanti. Iv chiarisca subito, perché non è possibile stare insieme all’opposizione e al governo. Non saremo disponibili a tollerare ancora per molto. Renzi si assuma le responsabilità di fronte al Paese se ha deciso di favorire il ritorno di Salvini e della destra”. Così il vicecapogruppo Pd Michele Bordo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.