Presentata la nuova Sessana 2024-2025 nel Salone dei Quadri di Sessa Aurunca
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Nella suggestiva cornice dell’antico Palazzo Comunale di Sessa Aurunca e precisamente nel maestoso “Salone dei Quadri”, si è svolta la cerimonia di presentazione della gloriosa squadra di calcio cittadina in vista della stagione agonistica 2024 – 2025, parliamo ovviamente del team gialloblù della Sessana presieduto dal dottor Michele Schiavone, compagine reduce come è noto dall’annata trionfale che ha portato in dote il doble e cioè vittoria del campionato di Promozione girone A e conseguente approdo nella divisione superiore dell’Eccellenza e quale dessert la vittoria in rimonta della Coppa Campania di Categoria contro la Battipagliese, traguardo quest’ultimo mai centrato nell’ultra centenaria storia del suddetto club aurunco.
Per saperne di più sulle sue sensazioni dirette e sugli obiettivi stagionali del sodalizio abbiamo deciso di attingere direttamente alla fonte e cioè alla viva voce del numero uno della società il già citato patron Michele Schiavone con il quale abbiamo scambiato due battute:
“Presidente quale è l’obiettivo stagione per questo campionato targato 2024 – 2025?” Il traguardo è quello di fare il meglio possibile, ovviamente tenendo presente che siamo una neo promossa e pertanto il passo principale è quello di mantenere la categoria che ci siamo conquistati con merito sul campo.
“Le scelte societarie operate sono tutte sue personali?” No mi sono limitato soltanto al direttore sportivo nella persona di Giovanni Fabozzo. Per le altre situazioni riguardanti il nuovo tecnico e la composizione della rosa come è giusto che sia ci ha pensato il ds. Entrando nello specifico in qualità di allenatore è stato scelto l’ex tecnico tra le altre del club azzurro del Monte Calcio Gennaro Illiano. Voglio sottolineare prosegue il numero uno giallobche sono rimasto colpito prosegue il presidente Michele Schiavone dai ragazzi che compongono l’organico che sono quasi tutti giovanissimi, seri professionali e uomini perbene sotto il profilo umano. La presentazione alla città è un segno tangibili della volontà di cementare tutte le componenti ossia amministrazione comunale, società, squadra e tifosi che devono viaggiare all’unisono e remare tutti nella stessa direzione per far si che si possano ottenere dei risultati sempre più importanti sia in ottica presente che futura.
“Cosa ci può dire sulla situazione riguardante lo stadio?” Sono stati stanziati dei fondi per la realizzazione dei lavori all’impianto cittadino dell'”Ernesto Prassino” e riguardanti la tribuna coperta, il tappeto erboso sintetico e con un investimento ulteriore l’istallazione di torrette con i fari per quel che concerne l’impianto d’illuminazione e ci auguriamo che gli stessi partano al più presto burocrazia permettendo. L’auspicio è ovviamente quello di giocare in tempi non biblici nella nostra casa. Per quanto riguarda la Coppa Campania l’obiettivo è quello di affrontarla sul rettangolo di gioco in maniera dignitosa senza particolari ambizioni, pressioni e assilli di sorta, poichè la priorità va data senza dubbio al campionato.
“Presidente Schiavone sappiamo che è prematuro parlarne, ma ipotizzando facendo i dovuti scongiuri che la situazione non volga al meglio in termini di risultati e classifica la società nella sua persona è pronta ad intervenire eventualmente sul mercato di riparazione di dicembre per puntellare ulteriormente la squadra?” Spero che non sia necessario ma ovviamente la risposta non può che essere affermativa poichè non lasceremo nulla di intentato per garantirci la permanenza nella categoria, quest’ultima guadagnata con merito sul campo senza peccare di presunzione e falsa modestia.
“Presidente ci avviciniamo a grandi passi al Campionato che partirà per voi con il botto visto che affronterete allo stadio “Pasquale Galasso” di Cancello ed Arnone nel prossimo weekend e un duro ostacolo che si chiama Pomigliano, team granata guidato dell’ex tecnico del sodalizio azzurro, bianco e verde del Capri Felice Rea quest’ultima compagine nutre tantissime ambizioni e voglia di rivalsa per ritornare ai fasti di un tempo, dopo annate nere sul piano dei risultati conseguiti come la retrocessione dalla serie D ed altre stagioni difficili in chiaroscuro. Pertanto alla luce di queste considerazioni si prospetto un impegno molto difficile le cosa ne pensa di questa gara?” Ci attende una dura battaglia contro un avversario di grande caratura che non a caso e tra le formazioni accreditate al salto di categoria e di conseguenza al ritorno in serie D. Pertanto i ragazzi i dovranno profondere ogni goccia di sudore ed energia nell’arco degli oltre novanta minuti per provare ad uscire dal rettangolo di gioco con un risultato positivo per iniziare nel migliore dei modi questa nuova e complessa avventura.
Effettuando un passo indietro vogliamo parlare nuovamente della Coppa Italia e precisamente del buon esordio interno della sua squadra nel sopraccitato stadio “Pasquale Galasso” contro il team bianco azzurro dell’Albanova guidato dall’ex trainer delle giovanili della formazione rossoblù della Casertana Pasquale Bovienzo, gara ben giocata e vinta per la cronaca della truppa della Sessana in casacca gialloblù con il risultato di 2 -1.
Proseguendo con il discorso riguardante sempre la manifestazione tricolore, parliamo del match odierno in calendario alle ore 17 presso lo stadio “Salvatore Conte” di Mondragone e che vedrà affrontarsi la compagine gialloblù della Sessana allenata da Gennaro illiano che sarà opposta a quella biancoazzurra del Castel Volturno di mister Carmine Correale. L’incontro si prevede interessante tra due squadra giovani e rampanti.
Nel corso della serata è stata passata in rassegna e presentata la rosa della Sessana che è composta dai seguenti calciatori: portieri Cesare Scolavino, Cristian Marra e Fabrizio Palermo quest’ultimi due entrambi classe 2006; difensori Antonio Battaglia, Luigi Pollio, Salvatore Esposito classe 2006, Luca Viglietti per lui si tratta di un gradito ritorno avendo già vestito in passato la casacca gialloblù in Eccellenza. Renato Forgetta classe 2007, Francesco Costigliola anch’esso del 2007, Antonio Musella classe 2006; centrocampisti Luigi Rinaldi, Gianluca De Marco, Cristian Di Martino, Mariano D’Abronzo, anche per quest’ultimo si tratta di un ritorno in seno alla famiglia gialloblù, poichè anche lui ha indossato la maglia gialloblù in passato sempre nel campionato di Eccellenza, Antonio Calone junior, Lorenzo Carannante, Ciro Borrelli, classe 2006, Enrico Verde classe 2006; attaccanti Vincenzo Pisani, Vincenzo Pisani junior, Alessandro De Marco, Antonio Signorelli classe 2005.
Infine è giusto elencare tutti i componenti che fanno parte dello staff tecnico che oltre al suddetto allenatore Gennaro Illiano, sono l’allenatore in seconda Rosario Maiella, ex grande bomber che non deve certamente essere presentato agli esperti di calcio, poichè quest’ultimo ha indossato maglie di squadre importanti come quella rossoblù della Casertana e biancorossa della Turris onorandole gonfiando con tante reti le porte avversarie. Nello scambiare due battute con con il suddetto bomber Maiella, quest’ultimo ci ha svelato una autentica chicca di mercato e cioè che in passato dopo la sua esperienza con la compagine corallina era stato virtualmente un nuovo giocatore della Sessana sempre in Eccellenza ma con una presidenza diversa. Gli altri tasselli del mosaico della struttura tecnica sono il preparatore atletico Osvaldo De Vincenzo, il preparatore dei portieri Vittorio Carbone e il magazziniere Dario Poccia.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.