• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli. Presentato il Teatro Festival, ci saranno in città 150 eventi

Il Direttore Artistico sarà Cappuccio

NAPOLI- 150 eventi, 37 giorni di programmazione (8 giugno-4 luglio), 40 i luoghi tra Napoli e altre città della Campania che ospiteranno teatro, danza, letteratura, cinema, video/performance, musica, mostre, vernissage e laboratori: tutto questi dati sono i favolosi numeri della dodicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la terza diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival guidata da Alessandro Barbano.
    Il calendario degli eventi sarà dedicato al regista lituano Eimuntas Nekrošius, recentemente deceduto, da sempre attaccato con il cuore a Napoli e al Festival. Non cambia la politica dei prezzi (da 8 a 5 euro) ma soprattutto non cambiano le agevolazioni assolute per le fasce sociali deboli. Palazzo Reale sarà la sede principale del Festival che coinvolgerà nel suo mondo culturale molti amanti del Teatro. ”Dei festival di teatro la crisi è conosciuta negli ambienti. Grazie però alla Regione Campania siamo in controtendenza e possiamo avere per i nostri spettatori ‘biglietti popolari”’ dice alle agenzie di comunicazione Cappuccio. Quindi il direttore Cappuccio per chiudere invita tutti ad essere a Napoli per assistere alla visione del calendario degli spettacoli.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!