• Mer. Apr 24th, 2024

Presentazione del libro #Esserepadrioggi Manifesto del papà imperfetto a “Villa Fernandes”

L’evento si terrà sabato 26 settembre

PORTICI (NA). Appuntamento sabato 26 settembre alle 18 nel bene confiscato “Villa Fernandes” (via Diaz 144, Portici – NA), con la presentazione del libro #Esserepadrioggi Manifesto del papà imperfetto, dello scrittore e life e business coach, Girolamo Grammatico. Il libro è pubblicato da Ultra Edizioni, nella collana Bar Papà.

A conversare con l’Autore, Satya Marino – press office & social media assistant della CNA e Antonio Benforte, giornalista e social media manager del Parco Archeologico di Pompei.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tells Italy, in collaborazione con la Mondadori Point di Portici.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

#Esserepadrioggi, Manifesto del Papà Imperfetto – di Girolamo Grammatico – Ultra Edizioni- Ultra Bar Papà – 144 pp. – 14,00 euro

#esserepadrioggi è una guida per papà che desiderano essere genitori consapevoli. In un mix di narrativa, filosofia e coaching umanistico, si delineano strumenti utili per definire il padre che si sogna di diventare e per chiarire il progetto educativo che si desidera per i propri figli. Piccole gag familiari strappano un sorriso e insieme segnano le tappe di questo percorso, aprendo le porte a riflessioni sul significato della genitorialità. La base di partenza è sempre l’etimologia delle parole più importanti di cui è costituita la relazione genitoriale, dalle quali germoglia la narrazione unica e personale di ogni papà. Attraverso la prati­ca del coaching, l’autore ci fornisce un metodo per diventare il “papà migliore che possiamo essere”, allenando le proprie risorse e i propri talenti. Perché per sostenere i propri bambini a compiere la propria vocazione diventando adulti liberi e auto­nomi è necessario che i padri realizzino se stessi, a partire dalle loro potenzialità. Un libro trasversale che aiuta a far chiarezza, a porsi le domande giuste e a costruire la cornice di riferimento necessaria all’agire consapevole.

Girolamo Grammatico Life & Business Coach. Esperto di mental training, vocation coaching, family coaching e storytelling applicato alla cultura aziendale.

Negli ultimi anni si è specializzato sulla genitorialità, seguendo i papà nella costruzione della propria identità e del loro progetto educativo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!