• Ven. Apr 19th, 2024

Presentazione del libro “Mario Martone, regista teatrale”di Laura Ricciardi Presso la Cappella delle Donne, Certosa di San Giacomo

DiRedazione V-news.it

Giu 11, 2015

Venerdì 12 giugno alle ore 18.00 verrà presentato il libro di Laura Ricciardi “ Mario Martone, regista teatrale “ edito da Artstudiopaparo presso la Cappella delle Donne della Certosa di San Giacomo a Capri. Con oltre duemila visite in circa due mesi, la Cappella delle Donne è stata riconsegnata alla Comunità. Uno spazio creativo, a lungo dimenticato,  parte del comprensorio museale della Certosa di San Giacomo, adibito a sala espositiva con la mostra di scatti di scena “Il Cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito”, a cura di Maria Savarese, voluta, organizzata e promossa dall’Associazione culturale Ápeiron, grazie al supporto del Polo Museale della Campania e col Patrocinio della Città di Capri. L’esposizione si conclude il prossimo fine settimana con un evento di chiusura, previsto per venerdì 12 giugno. Con l’autrice interverranno Paolo Sommaiolo, docente in storia del teatro presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e Andrea Renzi, Teatri Uniti di Napoli; modera la curatrice della mostra Maria Savarese. Allacciando un fil rouge col cinema e con Sorrentino, l’associazione Ápeiron ha scelto di ospitare per l’occasione Andrea Renzi. L’attore, che ha lavorato con entrambi i registi sia al teatro che al cinema, e che compare in una delle opere fotografiche esposte, trarrà spunto dal libro della Dottoressa Ricciardi per raccontare il suo personale percorso artistico. Ápeiron prosegue nel suo impegno di valorizzazione del patrimonio culturale isolano, ora anche in un’altra cornice, Villa Lysis. La storica dimora del Conte Jacques Fersen, affidata in gestione all’associazione dallo scorso maggio, garantisce oggi la presenza di un personale formato ad accogliere il pubblico con visite guidate accurate ed in più lingue. Apposito materiale informativo, sia cartaceo che in digitale, accompagnato da un’attività di comunicazione sui social network, sta favorendo un incremento di visitatori consapevoli nell’area di Tiberio. Al via giovedì 18 giugno, ore 18, la rassegna “Panorama Letterario”, che si protrarrà fino a fine anno. Una biblioteca en plein air, con volumi messi a disposizione degli utenti gratuitamente, per i quali si ringraziano le donazioni ricevute da privati e la casa editrice Marchese Editore.

Layout 1

Il dialogo platonico sulla Filia ed un estratto tra gli scritti del Conte Fersen inaugureranno “Panorama Letterario”, che porta lo slogan “La lettura è l’oppio dei saggi”: per scoprire il vero significato del nome della Villa e omaggiare l’anima che decise di scegliere la nostra isola per il suo “esilio volontario”. Il reading letterario è affidato all’attrice Alessandra Troiano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!