• Sab. Ott 16th, 2021

Presenzano. Il Comune aderisce a "SPORT IN …COMUNE": ecco il programma

DiThomas Scalera

Gen 2, 2017

Presenzano aderisce a Sport in Comune.

PRESENZANO. Il comune di Presenzano aderisce all’iniziativa “SPORT IN …COMUNE”, con delibera di Giunta del 21/12/20016.  L’iniziativa promuove sviluppo della pratica sportiva su tutto il territorio provinciale e regionale. E’ stata promossa dalla Regione Campania e dal Coni, in stretta collaborazione con l’Anci. 
Un’intesa che parte dal Comitato Regionale CONI della Campania e raggiunge le Federazioni Sportive Nazionali, il Comitato Italiano Paraolimpico, DSA ed EPS. La Campania si presenta come il territorio sperimentale di questa nuova iniziativa, la quale se avrà successo sarà estesa a tutta l’Italia nel 2018 e vedrà la Campania stessa come capofila. La partecipazione completamente gratuita è rivolta ai residenti nei Comuni aderenti,  di 11, 12 e 13 anni. I ragazzi campani si affronteranno in due fasi: una provinciale (15 maggio 2017) ed una regionale (17 e 18 giugno 2017). Potranno scegliere massimo due discipline tra le 12 proposte, in modalità individuale o di squadra: Atletica, Bocce, Calcio, Ciclismo, Ginnastica ritmica, Judo, Nuoto, Pallacanestro, Pallavolo, Pattinaggio, Scacchi e Tennistavolo. Inoltre i bambini nati tra il 2005 e il 2009 potranno partecipare a discipline sportive dimostrative.
Primo in persona a promuovere “SPORT IN …COMUNE” è proprio il sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru