• Ven. Mar 29th, 2024

Presenzano, dipendente comunale tra i contagiati.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 70

Presenzano, dipendente contagiato: anche gli amministratori locali si dovranno sottoporre ai test

Il primo cittadino Andrea Maccarelli ha di fatto dichiarato la Zona Rossa

PRESENZANO – A Presenzano dipendente comunale contagiato dal Covid-19. Dopo l’annuncio stasera della Zona Rossa da parte del primo cittadino Andrea Maccarelli, arriva la notizia che anche un dipendente comunale risulta positivo al Covid-19. Anche il primo cittadino e gli altri amministratori locali dovranno dunque sottoporsi ai test per verificare se sono o meno positivi al coronavirus.

Nei prossimi giorni sarà eseguita la sanificazione degli uffici comunali così come disposto dall’ordinanza sindacale. Cresce dunque ulteriormente la preoccupazione dei cittadini che dovranno scrupolosamente osservare le disposizioni dell’ordinanza firmata dal sindaco e tra gli stessi amministratori che nei giorni scorsi sono stati a contatto col dipendente comunale.

Ulteriori casi di positività sembra siano stati già accertati nel nucleo familiare del dipendente comunale. Nel piccolo centro dell’Alto casertano il numero complessivo di positivi al Covid-19 ha superato quota 30. Da qui l’allerta da parte delle competenti autorità sanitarie che, tenendo conto del rapporto tra contagiati e popolazione effettiva, ha sollecitato l’amministrazione locale ad agire tempestivamente emanando l’ordinanza che di fatto ha istituito la Zona Rossa.

L’auspicio dell’intera comunità presenzanese è che i contagi si arrestino e non si propaghino anche agli amministratori che in un momento così difficile devono continuare a svolgere il loro ruolo istituzionale. L’invito delle Autorità alla popolazione è quello di attenersi scrupolosamente alle disposizioni dell’ordinanza sindacale e delle norme anti-contagio vigenti in modo da fermare il prima possibile l’espansione del contagio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!