• Ven. Ott 22nd, 2021

Presenzano. In corso le operazioni di spargimento del sale nei tratti ghiacciati

DiThomas Scalera

Gen 6, 2017
Il sale è stato sparso a Presenzano.

PRESENZANO. Sono iniziate nella prima mattinata nel Comune di Presenzano le operazioni di ripristino della sicurezza del Centro storico e della viabilità. Dopo la bufera di neve di questa notte e la brusca diminuzione delle temperature, anche il cento storico del piccolo paese della provincia di Caserta ha subito alcuni disagi. Se anche non in modo violento, è stato impedito in alcuni tratti l’accesso al centro storico a causa del ghiaccio formatosi in alcuni tratti stradali e pedonali. In particolare l’azione è stata svolta in tutto il centro storico, in via San Nicola, in via Portanova e via San Bartolomeo. Restano pulite le altre zone del paese al di fuori del centro storico.

In prima linea questa mattina c’è stata la stessa Amministrazione Comunale, alla presenza del sindaco Andrea Maccarelli, nonché tutto lo staff dei dipendenti comunali, ivi compreso il Responsabile della Polizia Municipale, Nicola Caldarone. Come già in altre vicende trascorse, anche i volontari del Nucleo Protezione Civile del distacco di Presenzano, sono da subito scesi in campo al fianco dell’Amministrazione e dell’assessore responsabile Mario Calleo.

Le operazioni dello spargimento di sale sui tratti ghiacciati interessati, sono stati svolti in un tempo brevissimo, permettendo, in questo modo, un immediato ripristino della viabilità e della sicurezza dei cittadini. Nel pomeriggio, saranno svolte operazioni di prevenzione e spargimento del sale in tutto il paese, a causa del mal tempo previsto per i prossimi giorni. Si comunica, inoltre, ai cittadini di prendere atto delle misure cauzionali previste dalla Protezione Civile Nazionale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru