Alto CasertanoNews

Presenzano. L’amministrazione sostiene la Scuola, ma non l’Università. La protesta degli studenti

PRESENZANO – Quella che potrebbe sembrare una lodevole iniziativa da parte dell’amministrazione comunale di Presenzano, potrebbe trasformarsi, infatti, in un clamoroso boomerang per il sindaco Maccarelli e la sua maggioranza. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che un gruppo di giovani studenti universitari ha depositato presso il comune una protesta per non essere stati inseirti nel contributo.

Secondo la delibera, che potete leggere qui, infatti, il comune ha destinato, secondo parametri ISEE, 300 euro agli alunni di scuola prima ria e secondaria e 150 euro per quelli dell’infanzia. Secondo i giovani universitari firmatari della lettera, anche loro stanno facendo didattica ed esami a distanza e, quinidi, per questo, si sentono discriminati da questo atteggiamento della Maggioranza che, al momento, non ha ancora dato una spiegazione a tale scelta.
Il gruppo Consiliare Presenzano Rinasce ha condannato fermamente questo disparità di trattamento, che metterebbe “su piani diversi 2 categorie di cittadini, rendendoli di serie A e serie B”.

“Di fatto, anche se ora la Campania è in zona arancione, le università restano chiuse, tranne per alcune attività di laboratorio, e quindi anche per questi studenti si dovrebbe prevedere un contributo” – ci ha riferito il consigliere Fatigati.

Ora si attende la risposta formale dell’amministrazione, vi terremo informati sugli sviluppi.

Il borgo di Presenzano
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.