• Gio. Ott 28th, 2021

Presenzano. Lavori per 2 milioni di euro sulla rete fognaria: ecco i dettagli

A Presenzano approvati i lavori per la rete fognaria.

PRESENZANO. Il 27 dicembre 2016 la Giunta dell’Amministrazione Maccarelli ha approvato l’Ampliamento della rete fognaria, in linea con gli obiettivi della Regione Campania. Infatti per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale, la Regione ha previsto investimenti nel sistema idrico. Migliorando, infatti, il sistema idrico integrato si possono potenziare le infrastrutture relative a reti di distribuzione fognaria e depurative.

Con priorità verso le reti di distribuzione, fognarie e depurative, il Comune di Presenzano ha perseguito l’Azione 6.3 e 6.3.1. Il piano di ampliamento della rete fognaria e del trattamento delle Acque Reflue, prevede che i lavori partano dall’Area PIP. Sarà interessata tutta la zona che, da quest’area, si prolunga sulla S.S. 85, in direzione Vairano. Tuttavia, come specificato nell’atto delle delibera di Giunta, questo ampliamento riguarda la rete fognaria per usi civili.

La somma totale dei lavori ammonta a ben € 2.000.000,00. E’ stata prevista dallo Studio di Fattibilità Tecnica ed Economica, secondo le linee guida del D.Lgs 50/2016, di cui è responsabile il geom. Carlo De Caprio, responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Presenzano. La spesa sarà affrontata, dunque, con fondi regionali (-FESR 2014/2020) previsti per l’azione perseguita 6.3.1.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru