• Mar. Ott 19th, 2021

Con una ordinanza emessa lo scorso 11 novembre il primo cittadino di Presenzano Andrea Maccarelli ha disposto il rientro in classe degli studenti della scuola media ed elementare dopo la chiusura dell’edificio “A. Villatico” che li ospitava all’indomani del sisma che ha colpito il centro Italia. Infatti a seguito delle verifiche eseguite per testare la solidità e sicurezza dell’edificio scolastico da parte del Responsabile dell’Ufficio Tecnico geometra Carlo De Caprio, il sindaco Maccarelli ha revocato il certificato di idoneità statica dello stesso interrompendo immediatamente le attività didattiche al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità degli alunni, del corpo docenti e del personale didattico.

presenzano

Le lezioni che riprenderanno regolarmente mercoledì prossimo 16 novembre, erano state dunque interrote in attesa del provvedimento che è giunto poi venerdì scorso. Le classi in seguito all’ordinanza emessa saranno così suddivise tra Casa canonica, Municipio ed il Centro Anziani. Presso la Casa Canonica, i cui locali sono stati concessi tramite autorizzazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del clero a firma di Don Luigi De Rosa, saranno ospitate le tre classi della Scuola Media di 1° grado. Il Municipio invece, precisamentenell’Ufficio del Sindaco, nella Sala Consiliare, nell’Ufficio Amministrativo e nell’Ufficio Assessori, ospiterà le cinque classi della Scuola Primaria.

andrea-maccarelli

Nel locale del Centro Anziani, sempre ubicato presso il Municipio, riprenderanno le lezioni le due classi della Scuola dell’Infanzia. Con la stessa ordinanza (la n. 29 dell’11/11/2016) il sindaco ha disposto anche la sospensione del servizio di referezione scolastica fino a nuove disposizioni. L’ordinanza sindacale è stata trasmessa alla Prefettura di Caserta, al Comando Provinciale e alla locale Stazione dei Carabinieri, alla Provincia di Caserta, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta e alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Marzano-Mignano con sede in Mignano
Montelungo e alla Polizia Municipale di Presenzano.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru