• Ven. Ott 15th, 2021

Presenzano. Miglioramento sismico degli edifici, entro lunedì 30 le istanze

DiThomas Scalera

Gen 27, 2017


Interventi per il miglioramento sismico degli edifici, c’è il bando. L’Ente Comune di Presenzano ha reso noti i termini per poter presentare istanza per usufruire degli incentivi per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Il bando è stato pubblicato tenendo conto delle “Istruzioni Operative” emanate dalla U.O.D. 08 – Servizio Sismico della D.G.53_08 LL.PP. e Protezione Civile. Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 3.587.860,66, comprensivi degli oneri di assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono di fatto ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti. Le richieste di contributo saranno registrate dal Comune e trasmesse per via informatica alla Regione, che provvederà ad inserirle in apposita graduatoria di priorità. Le richieste di contributo da parte degli interessati dovranno pervenire all’Ente Comune di Presenzano entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 30 gennaio. Oltre all’istanza debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere allegata alla documentazione necessaria anche una planimetria in scala adeguata dell’edificio oggetto di intervento. Per prendere visione del bando integrale e per ogni altra informazione in merito è possibile recarsi presso l’Ufficio Tecnico comunale o visitare il sito internet del comune www.comune.presenzano.it.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru