• Ven. Ott 22nd, 2021

L’Ente comune di Presenzano retto dal sindaco Andrea Maccarelli ha intenzione di presentare un progetto per il recupero di alcuni borghi dell’area comunale. L’amministrazione vuole usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dal PSR Campania 2014-2020. Con la misura 7.6.1 infatti è possibile accedere a finanziamenti per la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale. La misura è rivolta a tutti i comuni della Regione per il recupero dei borghi rurali, dove per borgo si intende una parte ben delimitata del territorio comunale che abbia conservato l’impianto originario, i cui fabbricati siano antecedenti all’anno 1900 e nel quale siano presenti elementi caratteristici dell’identità del borgo. In particolare il comune di Presenzano presenterà un progetto per il recupero delle facciate a vista degli immobili di proprietà di interesse storico e per il restauro e risanamento degli edifici con obbligo di implementazione di un’attività economica. Il Comune spera di ottenere le risorse necessarie dalla Regione Campania per poter realizzare il progetto in cantiere.

andrea-maccarelli

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru