• Ven. Apr 19th, 2024

Presenzano. Tensione tra il Sindaco e un volontario della protezione civile davanti al seggio elettorale

Foto di Gianfranco Vitolo

PRESENZANO – E’ successo in occasione delle scorse elezioni, durante la tesissima campagna elettorale, secondo le indiscrezioni raccolte da vari testimoni, Andrea Maccarelli avrebbe aggredito verbalmente un volontario della protezione civile appena arrivato sul posto, nello spazio antistante la scuola dove era stato allestito il seggio elettorale, domenica 20 alle 20:30.

Il volontario era andato a votare e poi dare il cambio ai colleghi della Protezione Civile Comunale presenti sul posto. I motivi di tale aggressione sarebbero poco chiari. Nessuno scontro fisico, ovviamente, solo qualche parola volata da parte del Sindaco nei confronti del cittadino, in quel momento in divisa.

Secondo le nostre fonti, infatti, per questioni legate alle elezioni tra il volontario e il primo cittadino presenzanese non correrebbe buon sangue. Il motivo sarebbe da ricercare in un rifiuto, da parte del volontario stesso, a seguire le indicazioni di voto dell’amministrazione, orientata su un candidato. Oppure altre questioni legate alla recente battaglia contro la Turbogas.

Non si capisce bene il motivo di tale aggressione, avvenuta, peraltro, davanti a decine di persone. Potrebbe essere, secondo alcuni, a causa di una foto pubblicata su Facebook dal volontario che avrebbe infastidito lo stesso Maccarelli, oppure potrebbero esserci altre motivazioni, che comunque non giustificano né un’aggressione (seppur verbale) né eventuali minacce.

Il volontario, che preferisce restare anonimo per ora, ha chiesto la riservatezza sulla sua identità proprio perché, in questo momento “temo per me e per la mia famiglia”, ci ha confermato tutta la dinamica che abbiamo appena descritto. Cercheremo di approfondire la questione, appena avremo più dettagli, nel frattempo restiamo a disposizione di entrambe le parti per eventuali smentite, precisazioni o chiarimenti.

Foto di Gianfranco Vitolo
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!