• Gio. Mar 28th, 2024

Presenzano. Una strategia per la Turbogas presentata dal dott. Rivezzi

PRESENZANO – Sabato 11 Gennaio si è tenuta presso la casa comunale la conferenza stampa di presentazione della strategia posta in essere dal Comune per la questione turbogas. Il dott. Rivezzi, presidente dei Medici per l’Ambiente, scelto dal Sindaco Andrea Maccarelli per essere affiancato in questa “battaglia” (tra l’altro a titolo completamente gratuito), ha illustrato le strategie che vedono come prima mossa la richiesta di VIS (come da normativa), una valutazione delle sommatorie degli agenti inquinanti e clima impattanti derivanti dalla sommatoria di una serie di impianti già presenti in tutta l’area.
Rivezzi seguirà tutta la procedura cercando di attivare e coordinare tutti i passaggi necessari a rendere più organica la valutazione sanitaria e ambientale su tutto il territorio.
In attesa di un incontro con il Ministro Costa che il Comune, il Comitato e le altre parti di questa vicenda, chiedono da tempo ad alta voce.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!