• Sab. Ott 16th, 2021

Presenzano. Venerdì 15 gennaio omaggio a Lucio Dalla nel Palazzo Ducale

DiThomas Scalera

Gen 7, 2016

lucio dalla
PRESENZANO. Il cantautore bolognese sarà protagonista della manifestazione culturale “Omaggio di Presenzano a Lucio Dalla”, venerdì 15 gennaio, alle ore 17, presso la Sala Rossa del Palazzo Ducale, in via Amendola, a Presenzano, ospite del Duca Nicola Gallerani Valeri Caldesi e della Duchessa Eleonora Quinterio Brentano. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, sarà introdotta e coordinata da Andrea Maccarelli, sindaco di Presenzano. Seguiranno le presentazioni dei romanzi biografici di Raffaele Lauro, “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, a cura della professoressa Luigia Forgione, docente di Materie Letterarie, e “Lucio Dalla e San Martino Valle Caudina – Negli occhi e nel cuore – Dialoghi”, a cura dell’architetto Erminio Petecca, consigliere delegato alla Cultura di San Martino Valle Caudina. Proseguirà la presentazione del volume di poesie del giornalista Giuseppe Bocchino, “Versi fuori corso”, a cura di Raffaele Lauro, scrittore e senatore della Repubblica (XVI Legislatura). In conclusione, sarà proiettato il docufilm di Raffaele Lauro “Lucio Dalla e Sorrento – I Luoghi dell’Anima” (54’, sottotitolato in inglese), a cura di Riccardo Piroddi, critico letterario. “Sono lieto di ritornare a Presenzano – ha dichiarato Lauro – per la presentazione del secondo volume de “La Trilogia Sorrentina”, dedicato al grande artista bolognese, dopo la presentazione, il 22 febbraio 2014, del primo volume, “Sorrento The Romance”. Sono grato al sindaco Maccarelli e all’Amministrazione Comunale, per l’organizzazione di questo significativo evento di narrativa e di poesia, e ai Duchi Nicola ed Eleonora, per l’ambita ospitalità nella loro splendida magione”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru