News

Preservare i bambini, privilegiare la loro sicurezza con i seggiolini

Aumentano gli incidenti stradali e sempre più bambini rimangono feriti a causa della mancata sicurezza. Spesso i bambini viaggiano sui sedili senza le cinture di sicurezza quando invece dovrebbero stare in seggiolini auto omologati e a norma di legge. Il codice della strada obbliga i genitori ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei minori durante viaggi anche di breve durata. Anche la scelta del seggiolino è una parte importante poichè bisogna garantire ai più piccoli confort, sicurezza e massima stabilità. I seggiolini vanno acquistati (potete trovarli su Tuttoautoricambi.it) in base al peso del bambino e andrebbero poi cambiati durante la crescita. Viaggiare in sicurezza dovrebbe essere una priorità visto che la maggior parte dei sinistri, anche mortali, avvengono per la mancanza della stessa. Un bilancio terribile in Italia che, come già detto, coinvolge anche i minori. Un bambino piccolo può subire gravi danni anche se si viaggia a soli 40 km/h. Ogni abitacolo deve essere adibito in modo adeguato e confortevole, al trasporto di bambini e adulti. Ogni passeggero deve poter viaggiare nella massima comodità senza però dimenticare di allacciare le cinture di sicurezza. Aumentano in Italia anche le famiglie che scelgono di portarsi in vacanza il loro animale domestico. Anche per loro sono previste delle leggi per garantire la loro incolumità durante il viaggio. È un bene che anche loro possano affrontare un viaggio nella più totale sicurezza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.