• Gio. Mar 28th, 2024

Presidi antiviolenza di prossimità, parla il consigliere regionale Santangelo

Le parole di Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo consiliare Italia Viva in Regione Campania

«I PAP, presidi antiviolenza di prossimità sono strumenti di tutela per le donne e i loro figli che subiscono violenze e prevaricazioni da parte dei partner. Con la loro istituzione si dà piena attuazione a quelle che sono le normative europee in materia di affidamento, ma, soprattutto si rafforza la rete di protezione nei confronti di persone fragili che spesso continuano a subire angherie dal loro compagno solo perché non si sentono tutelate e protette. L’approvazione in prima commissione della proposta di legge apre il percorso istituzionale che porterà alla nascita dei Presidi su tutto il territorio regionale». A dichiararlo è Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo consiliare Italia Viva in Regione Campania, presentatore della proposta di legge con il consigliere Giuseppe Sommese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!