Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Prevenire i furti in casa: ecco utili consigli della Polizia di Stato

2 min read

Nel periodo delle festività purtroppo è noto l’incremento dei rischi di subire furti in casa. La Polizia di Stato ha diffuso dei consigli che possono essere utili per prevenire i furti nelle abitazioni o comunque rendere più facili le indagini.

I ladri cercano gli oggetti di valore, denaro e gioiello, nei cassetti, armadi, letti, vasi e quadri. Eppure molti cittadini ritengono ancora sicuri questo tipo di nascondigli che però risultano scontati per i malviventi. E’ opportuno quindi, se non si dispone di casseforti, riporre gli oggetti di valore in altri luoghi avendo inventiva.

Una operazione che può risultare molto utile è quella di fotografare i beni di valore. Questa è un operazione molto semplice dato che tutti ormai disponiamo di smartphone per scattare foto di qualità e computer o archivi on line dove conservare le foto. Eppure quante persone hanno pensato di fotografare ad esempio i gioielli che hanno in casa? Nel caso di eventuale furto le foto dei beni rubati possono essere consegnati alla Polizia o ai Carabinieri e rendere più facili le indagini e la ricerca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open