• Mar. Ott 26th, 2021

Iniziative dei sindacati per la Festa dei Lavoratori

Il video di augurio per tutti i lavoratori

NAPOLI – Quest’anno il Primo Maggio, in piena emergenza Covid 19, è stato celebrato nelle piazze virtuali. Attraverso un video messaggio dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Campania, Nicola RicciDoriana Buonavita e Giovanni Sgambati,

i Sindacati unitari si sono rivolti a tutti i lavoratori, le lavoratrici, ai giovani, ai pensionati, ai migranti e soprattutto a coloro che, nonostante la pandemia ed il rischio contagio, non si sono fermati e hanno continuato a combattere per salvaguardare la salute dei cittadini.

“Uniti possiamo superare tante ingiustizie economiche e sociali ed affrontare nuove sfide”, affermano i tre segretari nel video postato sui canali social delle Organizzazioni sindacali.

Il nostro compito è quello di salvaguardare e tutelare il mondo del lavoro – proseguono Ricci, Buonavita e Sgambativigilando e partecipando con azioni forti a questo cambiamento che, soprattutto ora, con l’avvio della fase 2, coinvolge anche il nostro modo di fare sindacato e di stare al fianco di chi rappresentiamo.

Da queste piazze virtuali rinnoviamo le nostre battaglie, per i diritti. Un Primo maggio, quindi, che ci vedrà impegnati anche a distanza, con la difesa dei posti di lavoro, garantendo lo sviluppo e soprattutto la sicurezza del lavoro.” CGIL CISL UIL sono stati impegnati in iniziative unitarie e virtuali anche sui territori provinciali di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. 

Il video è liberamente scaricabile a questo link: https://youtu.be/_7TXmAY_E5

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa