Comunicati Stampa

Primo sciopero nella piattaforma logistica della società Multicedi

Contro l’esternalizzazione della forza lavoro e per rivendicare diritti e dignità da sempre negati

Oggi gli iscritti di USB, dipendenti della società Multicedi, azienda che si occupa della distribuzione e trasporto dei generi alimentari per diversi e importanti supermercati della Campania e del centro-sud, hanno incrociato le braccia per la prima volta nella loro storia lavorativa.

Dopo il peggioramento contrattuale delle condizioni economiche e normative avvenuto nel 2018, la società ha pianificato l’esternalizzazione degli ultimi superstiti alla terziarizzazione.

Una terziarizzazione che ha già espulso più di 200 lavoratori dal libro paga aziendale per inserirli nel sistema perverso degli appalti e subappalti.

Si tratta di un primo sciopero di una serie di iniziative che il sindacato metterà in campo a tutela di tutte le maestranze che operano in tutti i magazzini della società stessa.

USB Lavoro Privato

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.