• Mar. Apr 23rd, 2024

Progetti di edilizia scolastica: Forza Italia Maddaloni chiede chiarimenti

Edilizia scolastica: Forza Italia Maddaloni chiede chiarimenti all’amministrazione

Maddaloni – La maggioranza che governa la città di Maddaloni non è nuova a polemiche circa il mancato raggiungimento di importanti obiettivi legati ai fondi del PNRR tanto che l’assessore D’Alessandro è stato più volte costretto a rispondere via Facebook a quelli che ritiene “imbecilli” del web.

Non vi è dubbio però, tra qualche “leggerezza amministrativa commessa” e l’attesa di nuove scadenze, anche alla luce delle ultime graduatorie pubblicate ieri dalla Regione Campania, circa l’avviso pubblico per il “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università”, che qualche conto non torna.

“Pur riconoscendo l’enorme sforzo fatto dal Sindaco per rimettere in moto la Cabina di Regia – dichiara il Commissario Maria Carmela Inverno – restano dubbi circa la quantità e la qualità dei progetti presentati, anche perché i bandi si rincorrono a velocità inusuale, visto il periodo.

Riteniamo il tema dell’edilizia scolastica troppo importante per la città, non solo per quanto concerne Via Carmignano, ma per il plesso di Via Cancello e per tutti gli Istituti che potrebbero beneficiare enormemente di migliorie strutturali e relative alla sostenibilità ambientale.

Per questi motivi abbiamo inteso chiedere al Sindaco, all’Assessore e al Responsabile della Cabina di Regia, un elenco dei progetti fino ad ora candidati a valere sui diversi avvisi pubblici, per quanto concerne l’edilizia scolastica, con indicazione delle relative scadenze ed, eventualmente, le risorse già assegnate, anche per essere in grado di porre un freno ad eventuali strumentalizzazioni politiche e per tranquillizzare i tanti cittadini sempre più disorientati”.

“Prima di esprimere un giudizio sull’operato delle parti in causa – conclude la Inverno – vogliamo conoscere e capire i documenti anche per scongiurare il rischio di essere, pure noi, annoverati tra gli “imbecilli” di turno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!