• Ven. Mar 29th, 2024

Progetto Rocca: “Rendete pubblico l’accordo”

ROCCAMONFINA – Progetto Rocca a Cestrone e Montefusco: “Rendete pubblico l’accordo”. Tiene banco nel dibattito politico roccano il tema dell’accordo politico siglato tra il sindaco Carlo Montefusco ed il consigliere di opposizione Michele Cestrone con il suo “Comitato Civico Roccano”, di cui fa parte anche l’ex sindaco Ludovico Feole.

Lo stesso Cestrone in vari comunicati pubblicati nei giorni scorsi ha annunciato l’esistenza, poi confermata dal sindaco, di un accordo politico ma sino ad oggi tale accordo non è ancora stato svelato nei contenuti. Cestrone ha indicato la possibilità di un eventuale posto in Giunta o un incarico di rappresentanza del Comune in altri enti ma i termini effettivi e sostanziali di tale accordo non sono stati resi pubblici ed i cittadini roccani ne restano al momento all’oscuro.

Dopo vari appelli giunti da più parti, ex amministratori, cittadini e sostenitori della lista unica lista dell’amministrazione uscente “La Primavera Roccana”, su questo aspetto si sofferma anche la nota diffusa ieri dal gruppo di opposizione “Progetto Rocca” guidato dal Dott. Amato Simeone. Anche “Progetto Rocca” di fatto chiede che venga reso pubblico ufficialmente il contenuto dell’accordo politico che sta infiammando il dibattito roccano.

“Noi di Progetto per Rocca chiediamo all’amministrazione di rendere pubblico l’accordo fatto dal sindaco Montefusco con Feole Luovico e Cestrone Michele – si legge nella nota pubblicata via social -. Abbiamo idee politiche diverse dalla Primavera roccana ma abbiamo a cuore il nostro paese e siamo certi che nessun commissario farebbe accordi con chi ha portato il nostro comune in dissesto.

Manca una settimana alle elezioni e tutti i cittadini hanno il diritto di leggere l’accordo sottoscritto dal sindaco Montefusco a nome e per conto della maggioranza! Sono stati fatti molti post su Facebook ma nessuno ha detto la verità. Leggiamo solo inviti al voto, e mai riposte alle domande dei cittadini.

Vi invitiamo a pubblicare il testo integrale dell’accordo – conclude il comunicato –affinché ogni cittadino di Roccamonfina sia libero di scegliere se condividere o meno le scelte fatte dall’attuale amministrazione! Crediamo come voi, che la libertà di voto e la democrazia, abbiano alla base la lealtà e la trasparenza, siate chiari e sinceri con tutti i cittadini roccani“.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!