Comunicati Stampa

Proposta di calendario venatorio 2021-2022, la soddisfazione del WWF

WWF per la Campania soddisfatto per la proposta dell’Assessore Regionale all’Agricoltura

L’Assessore Regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, ha presentato al Comitato Tecnico-Faunistico Venatorio regionale la proposta di calendario venatorio per la prossima stagione di caccia.
La novità piu’ rilevante è quella della data di apertura della caccia che finalmente dovrebbe coincidere con la data del 19 settembre, come prevista dalla normativa vigente , senza alcuna preapertura in deroga.
Finalmente la Regione Campania, nonostante la pressione delle associazioni venatorie, ha posto la giusta attenzione alla tutela della fauna migratoria.
Il delegato del WWF Italia per la Campania, esprime soddisfazione alla proposta dell’Assessore Caputo e spera che tutta la Giunta Regionale voglia seguirlo.
Il WWF ricorda che, al di là dei consensi, il fine primario delle associazioni ambientaliste, della società civile e dei rappresentanti politici deve essere la tutela dei beni comuni come, in questo caso, la fauna selvatica.

Il Delegato del WWF Italia per la CAMPANIA
Dott. Raffaele Lauria

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.