• Lun. Mag 27th, 2024

Protocollo Sicurezza, la Cisal: “Iniziativa importante, auspichiamo immediata operatività”

Protocollo di Intesa per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro

CASERTA. Si è svolta nella giornata di ieri presso la sede della Prefettura di Caserta la prima riunione relativa al “Protocollo di Intesa per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro”. L’iniziativa della Prefettura ha colto il plauso unanime degli Enti Istituzionali, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni sindacali e datoriali presenti al tavolo, che contribuiranno per definire nuovi paradigmi al monitoraggio e al miglioramento della sicurezza in un territorio che vive una vera e propria emergenza. “Come CISAL ci preme sottolineare l’importanza dell’iniziativa, sarà importante mettere da parte ogni conflittualità e collaborare senza ritrosie tra tutti i soggetti coinvolti condividendo le informazioni, nell’interesse comune di fare prevenzione in modo efficace e concreto. Solo approfondendo la conoscenza del fenomeno e mettendo a fuoco azioni di miglioramento si potranno fare passi avanti decisivi rispetto a quanto oggi si riesce a fare“ ha dichiarato a margine dell’incontro l’Ing. Mauro Naddei intervenuto in rappresentanza del sindacato di Via Unità Italiana. “Ci si attende – ha concluso il sindacalista – che il Protocollo venga siglato già nella prossima settimana, e che l’Osservatorio ivi previsto diventi subito operativo”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!