Comunicati Stampa

Provincia di Caserta: al via il bando per il logo del Forum Provinciale dei Giovani

Pubblicato online l’avviso per disegnare il simbolo dei giovani casertani

L’Amministrazione provinciale, guidata dal presidente Giorgio Magliocca, ha pubblicato il bando per l’ideazione del logo del nuovo Forum Provinciale dei Giovani: un organismo che coordinerà l’azione dei tanti forum giovanili attivi in Terra di Lavoro. A renderlo noto è stata la consigliera delegata, Olga Diana, capogruppo dei “Moderati” in consiglio provinciale (nonché consigliere comunale di Aversa). Da diversi mesi infatti Olga Diana, insieme con Mario D’Ovidio dello staff del consigliere regionale Giovanni Zannini (presidente della commissione ambiente), si è attivata per avviare il processo di fondazione e organizzazione dell’assemblea provinciale dei giovani che ha portato al recente incontro, nella Sala Giunta di via Lubich, con i forum comunali già attivi.

Il costituendo Forum provinciale dei giovani si annuncia già come un luogo di confronto per le nuove generazioni casertane ed ha quindi bisogno di dotarsi di un simbolo che rappresenti il proprio l’operato. La scelta di adottare un proprio logo che, – leggiamo dalla nota – dovrà comunque “contenere il logotipo della Provincia di Caserta” è finalizzata a rappresentare proprio l’essenza dell’istituzione e lo spirito di partecipazione civile dei ragazzi. Non è un caso infatti che anche il Forum Giovani della Provincia di Caserta, come molti organismi simili, si ispiri a principi di solidarietà e partecipazione richiamando apertamente la “Carta europea della partecipazione dei Giovani alla vita Comunale, Provinciale e Regionale”.

“L’esperienza del Logo del Forum provinciale di Caserta – ci fa sapere la consigliera Olga Diana – sarà anche un’occasione, per appassionati, grafici ed esperti di comunicazione, per contribuire in maniera fattiva alla crescita comune della Terra di Lavoro. Adesso c’è bisogno di un simbolo dietro al quale i giovani potranno “schierarsi” e raccontare alla Provincia di Caserta i propri progetti e le proprie aspettative di crescita”.

Sulla nota che ci ha trasmesso la consigliera Diana leggiamo, per gli interessati, che le proposte di logo dovranno prevenire con apposita istanza nel termine perentorio di giorni 15 – ossia il giorno 13 febbraio che è prorogato al 20 febbraio 2021 – a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso … mediante plico raccomandato con avviso di ricevimento ovvero consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Caserta, recante all’esterno il mittente ed il seguente destinatario Provincia di Caserta – Albo dei Giovani della Provincia di Caserta – via Lubich ex Area Saint Gobain 81100 Caserta” ovvero a mezzo pec all’indirizzo [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.