• Ven. Apr 19th, 2024

Psg, è l’anno buono per la Champions?

Bayern eliminato. Il Psg ora sogna la Champions League

Dopo la rivincita della finale della scorsa edizione contro il Bayern Monaco, per il Psg può essere finalmente l’anno buono per mettere le mani sulla Champions League? Sì, nonostante nel calcio non ci sia nulla di scontato o già scritto.

La grande prestazione nella gara di andata sotto la neve, vittoria 3-2 in Germania, aveva già fatto vedere la forza dei parigini. E messo in cassaforte un bel pezzo di qualificazione.

Nel ritorno il Paris ha messo ancora una volta in mostra i suoi gioielli (Mbappé e Neymar su tutti) e ha dimostrato anche di saper soffrire agli assalti dell’armata bavarese reduce, non dimentichiamolo, da 6 trofei in un anno solare. La squadra di Pochettino sa sia sfruttare le ripartenze fulminee e il talento puro dei suoi calciatori offensivi, sia difendersi in maniera arcigna e ordinata. La gara di ieri ne è stata la dimostrazione lampante. Una partita equilibrata e tirata, portata a casa con le qualità precedentemente descritte. E pazienza per la sconfitta per 1-0 con gol dell’ex Choupo-Monting alla fine del primo tempo. Un k.o. quasi indolore e forse anche ingiusto, visti i tre legni colpiti da Neymar e gli interventi di Neuer.

Che spettacolo comunque. Psg e Bayern ci hanno regalato 180 minuti più recuperi di calcio di altissimo livello. Dopo le due grandi prestazioni nei quarti (e tantissimi milioni spesi negli ultimi anni), il Paris Saint Germain adesso può sognare davvero.

IL TABELLINO
PSG-BAYERN MONACO 0-1 (and. 3-2)
Psg (4-2-3-1):
 Navas 6; Dagba 5,5, Danilo 6, Kimpembe 5,5, Diallo 5,5 (13′ st Bakker 5,5); Gueye 5,5, Paredes 6,5; Di Maria 7 (43′ st Herrera sv), Neymar 7,5, Draxler 5 (27′ st Kean 5,5); Mbappé 7. A disp.: Rico, Saidani, Kehrer, Verratti, Rafinha, Sarabia, Florenzi, Pembele, Nagera. All.: Pochettino 6,5.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 7,5; Pavard 6, Boateng 6,5, Hernandez 6, Davies 5,5 (26′ st Musiala 6); Kimmich 6, Alaba 6,5; Sané 5,5, Muller 6,5, Coman 6; Choupo-Moting 6 (40′ st Martinez sv). A disp.: Nubel, Sarr, Nianzou, Stanisic, Zaiser. All.: Flick 6,5.
Arbitro: Orsato (Italia)
Marcatori: 40′ Choupo-Moting
Ammoniti: Dagba, Herrera (P); Alaba, Muller (B)
Espulsi: nessuno

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!