• Gio. Dic 2nd, 2021

Le dichiarazioni del Presidente della Commissione regionale Sanità Stefano Graziano

NAPOLI. “L’emergenza Coronavirus, il lockdown e la necessità di rivedere i rapporti sociali hanno posto con forza il tema del benessere psicologico della popolazione. E’ arrivato il momento di istituire anche in Campania lo Psicologo di base che fornisce un primo livello di servizi di cure psicologiche accessibile a tutti indistintamente”. Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Sanità Stefano Graziano che è primo firmatario della proposta di legge “Istituzione figura dello Psicologo delle Cure Primarie dopo Covid 19”, sottoscritta anche dai consiglieri regionali Francesco Borrelli e Maria Antonietta Ciaramella.

“L’emergenza Covid ha evidenziato la necessità di rafforzare e potenziare, attraverso nuove figure, la medicina del territorio. Lo Psicologo della Cure primarie lavorerà in collaborazione con i medici di medicina generale per rispondere in tempi più celeri in presenza di situazioni di sofferenza e disagio psicologico, alle quali troppe volte non si riesce a dare risposta o si ricorre alle prescrizioni di farmaci che molte volte non bastano a ridare serenità ai pazienti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale