MarcianiseNewsPagina NazionaleSport

Pugilato: Clemente Russo fermato da un’indigestione. Sconfitta per Maietta. Oggi Di Lernia

13 gli azzurri partecipanti alle qualificazioni Europee di Tokio 2020

8 uomini e 5 donne

LONDRA. Il Torneo sta avendo luogo a Londra in quel della Copper Box Arena. Ieri in programma la prima giornata della fase preliminare con 4 giovani azzurri sul ring: UOMINI: 16° 52 Kg Cappai vs Touba GER 0-5; 16° 57 Kg Maietta vs Godla CZE 2-3; 16° +91 Kg Russo vs Clarke GB WO – DONNE: 16° 51 Kg Sorrentino vs Gottlob GER 5-0. Il marcianisano Maietta è stato il primo tra gli azzurri a salire sul ring in questo torneo di qualificazione. Il Boxer dell’esercito è stato superato per Split decision dal ceco Godla. Ha staccato il pass per gli ottavi 51 Kg Donne la Sorrentino, impostasi 5-0 sulla tedesca Gottlob. La Boxer del CS carabinieri affronterà negli ottavi 16/3 l’armena Grygorian (Testa di Serie N° 2). E’ uscito di scena, senza combattere causa indisposizione fisica, Clemente Russo (Negli ottavi va quindi il britannico Clarke). Sconfitta (5-0) per il 52 Kg Cappai, superato dal tedesco Touba.

Clemente che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ciao ragazzi, a breve sarei dovuto salire sul ring per disputare il primo incontro di qualificazione verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Purtroppo e con rammarico, oggi non mi vedrete combattere. A causa di una cattiva digestione sono da 24 ore bloccato in camera. Ho provato ad allenarmi, ho provato a reagire ma sono alquanto debilitato e non mi permetteranno di disputare il match. C’è ancora una possibilità! L’ultimo torneo di qualificazione di Parigi e che segnerà la fine dei tornei di qualificazione. Oggi più di ieri sono convinto di potercela fare, sono convinto di poter portare ancora una volta in alto l’orgoglio italiano che, in questo momento, sta vivendo una grande difficoltà. Anche voi, come me, siete chiamati a fare un enorme sacrificio. Ringrazio tutti i miei fan per essermi sempre vicino ogni giorno, grazie per la positività, la carica che mi arriva dai vostri messaggi. Grazie per aver creduto sempre in me. Insieme possiamo tutto!”

“Sono molto soddisfatta” queste le parole della Sorrentino” l’importante era partire con il piede giusto e rompere il ghiaccio. So bene che il prossimo match, quello che mi vedrà opposta all’armena Grygoriian testa di serie n° 2°, sarà molto più duro, ma mi sento bene e darò tuttta me stessa per vincere”

“Giordana” così si è espresso Coach Renzini “ha fatto un buonissimo esordio. Non dimentichiamoci che ha solo 19 anni e che è praticamente allla sua prima in questa categoria di peso. Peso cui è arrivata alla grande facendo un’ottima preparazione. Con la Grygorian sarà molto più difficile ma la sfida sarà apertissima perchè la nostra sta benissimo sia fisicamente che mentalmente.”

Oggi 4 Azzurri sul ring: DONNE: 16° 57 Kg Testa vs Brugger SUI; UOMINI: 16° 81 Kg Fiori vs Aliu FIN, 16° 91 Kg Mouhiidine vs Bosnjak BIH; 16° 63 Kg Di Lernia vs Khartsyz UKR

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.