AmbientecampaniaCronacaNews

Puglianello. Abbandono di rifiuti pericolosi: sequestrata una vasta area

Ieri la scoperta da parte dei Carabinieri Forestali di Telese Terme

PUGLIANELLO (BN). Nel quadro dei controlli finalizzati al contrasto del traffico illecito di rifiuti, giovedi 13 febbraio i Carabinieri Forestali di Telese Terme hanno individuato, in agro del comune di Puglianello, in provincia di Benevento, un capannone industriale abbandonato, le cui aree adiacenti (circa 5000 mq ) venivano utilizzate da ignoti quale luogo di reiterati sversamenti di rifiuti di diversa natura.

Nello specifico sono stati rinvenuti rifiuti speciali e pericolosi quali RAEE, bidoni di vernici, solventi e pannelli di amianto; pertanto l’intera area  è stata sottoposta a sequestro in attesa di bonifica, al fine di limitare i conseguenti danni da inquinamento, tenendo conto anche della presenza di numerosi terreni adibiti a colture presenti nei terreni circostanti. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.