• Ven. Set 13th, 2024

Qualità della vita, Caserta 94esima. La delusione di Palumbo (Ugl)

Ferdinando Palumbo

“Riti burocratici e notabilato condannano a morte territorio unico per bellezza e qualità”

CASERTA. “Il novantaquattresimo posto nella classifica della qualità della vita stilata da Il Sole 24 Ore è una nefasta conferma per la nostra provincia ed un segnale che stazioniamo stabilmente in modalità declino”. È quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario Territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo. “Urge una rivoluzione culturale che renda tutti gli attori del territorio fattivamente coesi e pragmaticamente protesi ad un rilancio che, per quanto mi riguarda, passa per il superamento di riti e tradizioni burocratiche. I tavoli istituzionali devono cessare di essere vetrina di velleità personali, urge una più ampia partecipazione accoppiata alla convinzione che vanno piantati progetti e proposte e non inutili bandierine. Se non vogliamo dare esecuzione a quella che suona come una condanna a morte – ha concluso Palumbo – dobbiamo spazzare via il notabilato e le rendite di posizione. Caserta e la sua provincia, hanno  qualità, numeri e dislocazione geografica per primeggiare in tutti i settori, ciò che manca è la volontà”.

Ferdinando Palumbo
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!