• Ven. Dic 9th, 2022

“Quanto è felice il tuo cane?”, da Adaptil il quiz digitale per scoprirlo

In vista della Giornata Mondiale degli Animali che ricorre il 4 ottobre, Adaptil presenta il nuovo quiz online per capire il linguaggio del corpo del nostro cane e vivere più felici insieme

Milano – Come nelle relazioni umane, la comunicazione è un aspetto fondamentale per una felice convivenza con il proprio amico a 4 zampe. I cani per comunicare, sia tra di loro sia con le persone, usano il corpo intero, dalle orecchie alla coda, esprimendo attraverso particolari movimenti la loro felicità, ma anche nervosismo e disagio.

Il cane sbadiglia o si lecca spesso le labbra? Non è detto che si tratti di stanchezza o fame, forse si tratta di affanno o insicurezza. Muove con vigore la coda o la tiene dritta all’insù? Fatica ad addormentarsi? Sperimenta pose buffe a pancia in su durante i suoi sonnellini? In molti casi, rendersi conto della felicità del proprio cane è difficile proprio perché il suo linguaggio del corpo può essere complesso da decifrare se non dopo molta pratica.

Ecco allora, che per aiutare chi vive con un quattro zampe a comprenderne meglio lo stato di felicità, Adaptil – il brand per la serenità dei cani – ha ideato il quiz digitale “Quanto è felice il tuo cane?” e lo presenta oggi, in vista dellaGiornata degli Animaliche si celebra il 4 ottobre.

Si tratta di un quiz online all’interno del blog Adaptil, che in dieci domande identifica il “punteggio di felicità” del cane attraverso l’analisi di alcuni dei comportamenti canini più tipici.

Ad ogni passaggio viene descritto un comportamento al quale si chiede di rispondere Sì o No a seconda di quanto si riscontra nel proprio amico a 4 zampe.

Non esistono risposte giuste o sbagliate, si scoprirà al termine del quiz quanti sono i segnali di felicità e quanti sono quelli di stress e disagio che il cane comunica attraverso i suoi gesti quotidiani.

Con un riscontro così immediato e grazie all’approfondita guida “Linguaggio del corpo del cane” sul sito di Adaptil – sviluppata con il contributo degli esperti in comportamento animale – è facile  imparare di più sul proprio amico a 4 zampe. Con immagini chiare e descrittive delle posture più comuni e brevi video sarà più semplice comprendere i segnali di disagio così da migliorare la relazione e vivere sempre felici insieme.

Adaptil® e Feliway® sono le gamme di prodotto per il benessere di cani e gatti che, grazie ad un messaggio di naturale appagamento, noto scientificamente con il nome di feromoni, riportano serenità nell’animale. Adaptil e Feliway sono nati dalla ricerca pionieristica di Ceva Salute Animale nel campo del comportamento e rispondono alla necessità sempre più sentita dai proprietari di migliorare la relazione con il proprio animale, supportandoli anche nelle situazioni di disagio, per vivere più felicemente insieme. Basati su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di portare serenità nelle case di chi possiede un pet. www.adaptil.com – www.feliway.com – www.ceva-italia.it

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa