• Sab. Apr 20th, 2024

Quarto/Afragola. Gli ipercoop diventeranno un franchising a marchio Coop

Con l’operazione franchising il marchio Coop resta in Campania; tutti i lavoratori passeranno alla Gdm srl che gestirà i due ipercoop

QUARTO/AFRAGOLA (NA). È stato appena firmato il preliminare d’accordo per il passaggio in franchising della gestione degli ipercoop di Quarto e Afragola, da Distribuzione Centro Sud alla realtà aziendale Gdm srl che già gestisce un altro negozio in franchising da Coop sul territorio campano.

Proprio in Campania, l’esperienza del franchising a marchio Coop appena avviata sta producendo risultati positivi, sia in termini di vendite del prodotto a marchio Coop, sia in termini di clima generale all’interno dei negozi.

Distribuzione Centro Sud in questi anni, attraverso ingenti investimenti, si è impegnata nel tentativo di rilanciare i due punti vendita, in costante dialogo con le Organizzazioni Sindacali, effettuando ristrutturazioni e promozioni, nonostante le quali i due ipercoop non hanno modificato l’andamento, per Distribuzione Centro Sud non più sostenibile.

Con questa operazione, Distribuzione Centro Sud evita la chiusura dei due punti vendita e dà il proprio contributo alla gestione del delicato tema occupazionale, secondo quel criterio di responsabilità sociale che, da sempre, contraddistingue il marchio Coop.  L’obiettivo è stato quello di elaborare una soluzione che tenesse conto anche del contesto e delle istanze territoriali.

L’operazione avverrà in continuità di gestione, e tutti i lavoratori in forza ad oggi all’ipercoop di Quarto e a quello di Afragola, ad accordo raggiunto, passeranno in forza alla nuova gestione di Gdm srl.

L’obiettivo è affidare la gestione dei due negozi a un imprenditore locale con esperienza, il quale, al raggiungimento dell’accordo, potrà usufruire delle dotazioni logistiche del franchisor ricevendo dallo stesso la gran parte delle merci. Distribuzione Centro Sud ha inoltre l’obiettivo di sostenere l’operazione in fase di start-up, facilitando e agevolando la fase di transizione e rilancio dei due ipermercati.

L’accordo diventerà effettivo a partire dalla seconda metà del mese prossimo.

L’insegna Coop continuerà così a essere presente in Campania, offrendo un importante servizio ai consumatori e mantenendo gli alti standard qualitativi garantiti dalla filiera e dai prodotti Coop.

I franchisee infatti devono rispettare requisiti precisi: presenza territoriale, reputazione e rispetto della legalità, affidabilità economico-finanziaria. I franchisee si impegnano inoltre a garantire il rispetto degli standard Coop su: norme igienico-sanitarie, diritti dei lavoratori, adesione a normative nazionali e locali su – ad esempio – attività commerciali, urbanistica, uso dei marchi.

Leggi anche:

Napoli. Universiade, svelati a Milano i dettagli della cerimonia d’apertura

Milano/Roma/Napoli. Tutela Agroalimentare: controlli in tutta Italia

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!