Comunicati Stampa

Quinto appuntamento con il Portici Science Cafè “on air”

Ospite il 3 giugno Roberto Formato, direttore Fondazione Real Sito di Carditello

Il ruolo sociale dei musei e dei siti culturali al centro del nuovo incontro del Portici Science Cafè on air che giunge al suo quinto appuntamento in streaming.

Mercoledì 03 giugno alle ore 18:00, ospiti in diretta sulla pagina FB del caffè-scienza porticese che da anni si dedica alla divulgazione scientifica coinvolgendo esperti di rilievo del campo della scienza e della cultura, saranno Roberto Formato, Direttore della Fondazione Real Sito di Carditello e l’archeologo Raffaele Orlando.

Oggetto di riflessione condivisa sarà “Fruizione dei Beni Culturali e inclusione sociale”, ovvero come contribuire al cambiamento e al benessere del territorio, producendo nuovi format che favoriscano la partecipazione della comunità non solo sul fronte culturale, ma anche in campo ambientale e di attivismo civico.

Durante il live sarà possibile porre domande ai relatori, interagire, commentare.

Successivamente, sul canale Youtube ufficiale del Portici Science Cafè  sarà possibile rivedere la registrazione della conversazione e quella degli incontri precedenti.

Per ricevere maggiori informazioni, scrivere a [email protected] o visitare la pagina facebook: Portici Science Cafè

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.