• Mar. Ott 19th, 2021

Rabbiosamente Casertana: sbancato il ‘San Vito Marulla’ con la rimonta firmata Ramos-Carlini

DiThomas Scalera

Nov 6, 2016
Il gol di Carlini su rigore
Il gol di Carlini su rigore

Quando non ci arriva con i piedi, lo fa con il cuore. La Casertana torna alla vittoria sfatando il tabù San Vito Marulla. Una reazione rabbiosa dopo il vantaggio del Cosenza firmato da Caccetta che ha portato i falchetti a pareggiare i conti all’84’ con Ramos e a ribaltare il match allo scadere con un rigore procurato da Corado e trasformato da Carlini.

Partita equilibrata e difficile al cospetto di un Cosenza sempre abile a contenere e a ripartire in velocità. E’ Mungo a rompere il ghiaccio con un tiro dal limite che si spegne ampiamente fuori. La Casertana prova a far girare palla, ma il Cosenza non concede spazi. E così i minuti corrono via senza sussulti. Arriviamo al 28’ quando Baclet innesca ancora Mungo, ma il tiro non inquadra lo specchio. Al 33’ Filippini si inserisce in area e calcia alto. La ripresa via via si riscalda. Filippini ci prova dal limite, ma Ginestra para senza problemi. La risposta della Casertana vede protagonista Orlando che stacca di testa e manda a lato. Dall’altra parte è ancora Filippi a saltare l’uomo e a calciare alto. Brivido per i falchetti al 61’ quando è ancora l’esterno a liberarsi al tiro con la palla che scheggia la traversa. Ma al 68’ il vantaggio del Cosenza si concretizza: Caccetta svetta su angolo di Criaco e mette in rete. Il Cosenza prova a legittimare il vantaggio. D’Anna scocca il tiro dalla distanza, ma Ginestra vola a dire di no. All’84’ la Casertana trova il pari con una punizione deliziosa di Ramos che si infila sotto l’incrocio. I falchetti non si accontentano del pari e sfruttano un contropiede con Corado che entra in area e viene atterrato da Perina. E’ rigore. Sul discheto va Carlini e non sbaglia. La Casertana sbanca il ‘San Vito Marulla’.

COSENZA-CASERTANA 1-2

COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Scalise; Mungo, Ranieri (22’ Criaco), Caccetta; Filippini (36’ st D’Anna), Baclet (20’ st Gambino), Statella. A disp.: Saracco, Abatematteo, Bilotta, D’Anna, Capece, Collocolo, Cavallaro, Appiah. All.: Roselli
CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra; Finizio, Rainone, D’Alterio, Pezzella; Carriero (32’ st De Marco), Rajcic (26’ st Taurino), Matute; Carlini; Corado, Orlando (23’ st Giorno). A disp.: Anacoura, Ramos, Bernardes, Coli, Ciotola, De Filippo, Fontanelli, De Filippo. All.: Tedesco
ARBITRO: Balice di Termoli
MARCATORI: 22’ st Caccetta (Cs), 39’ st Ramos (Ce), 48’ st Carlini (Ce, rig.)
NOTE: Ammoniti: Mungo (CO), Carlini (CA), Statella (CO)

Fonte: Casertana F.C.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru