• Ven. Apr 19th, 2024

Raccolta Differenziata: Vairano guida l’alto casertano. Staccato di 7 punti Caianello tra i comuni virtuosi

VAIRANO PATENORA – Il “Comune dell’Unità D’Italia” secondo i dati diffusi dalla regione sul tasso di “riciclaggio” di rifiuti è in testa alla classifica redatta da noi estraendola dalla tabella diffusa negli scorsi giorni.

Prendendo in considerazione l’area dell’alto Casertano che fa perno su Vairano (appunto) abbiamo analizzato i tassi di riciclaggio di tutti i comuni confinanti. Ebbene ci siamo accorti che i cittadini vairanesi sono certamente i più virtuosi con una percentuale di raccolta differenziata del 68,71% e un tasso di riciclaggio del 53,42. Vairano è seguita da Pietravairano che si difende bene con un tasso di riciclaggio del 47,48, precedendo di poco Caianello con il 46,77. A seguire Presenzano (45,85), Teano (44,40), Pietramelara (39,22), Marzano Appio (37,10) e il triste fanalino di coda Riardo (31,81).

Questi numeri fanno ben sperare, anche perché se confrontati con le percentuali del Nord e Centro Italia sono davvero imbarazzanti, se consideriamo, infatti, il comune di Monsummano Terme (Toscana) siamo oltre l’85%. C’è tanto da lavorare ma, intanto, per una volta, Vairano non è al centro della cronaca per fatti gravi o inadempienze amministrative.
Una prova di civiltà che è di sprone a tutta l’area.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!