• Mer. Apr 24th, 2024

Raccontaci la tua Reggia di Caserta

Raccontaci la tua Reggia di Caserta. Conoscere il valore del sito UNESCO per la comunità di riferimento

La Reggia di Caserta contribuisce a diffondere il sondaggio “Raccontaci la tua Reggia di Caserta, formulato dalla società Artfiles – Progetti Strategici per l’Arte e la Cultura.

Il progetto è parte di una ricerca che mette al centro la comunità di riferimento e il modo in cui essa vive il sito: una collaborazione strategica che guarda all’elaborazione del Piano di Gestione UNESCO. Il punto di vista della collettività è prezioso: i visitatori, le associazioni e le imprese del territorio, ma anche il personale del Museo e i cittadini casertani. Le impressioni della comunità di riferimento contribuiranno a definire futuri orizzonti e possibili scenari di questo maestoso Complesso.

La Reggia di Caserta, insieme all’Acquedotto Carolino e al Belvedere di San Leucio, costituisce un patrimonio inestimabile, iscritto nella lista del Patrimonio UNESCO dal 1997.

Il sondaggio sarà diffuso in versione cartacea e digitale, quest’ultima accessibile grazie a un QR code all’interno del Museo e attraverso i canali social e il sito web dell’Istituto. Sarà disponibile presso la biglietteria situata all’ingresso di Piazza Carlo III e presso il punto di noleggio biciclette all’ingresso del Parco Reale.

La compilazione del sondaggio è aperta a tutti e richiede pochi minuti. Le risposte al questionario saranno raccolte in forma anonima e nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

���� Clicca qui per partecipare: https://linktr.ee/artsandtools

L’iniziativa è parte di un progetto finanziato con Legge 77/2006.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!