• Ven. Mar 29th, 2024

Radio Spazio Tempo. Una nuova Radio a Pietramelara

DiThomas Scalera

Lug 13, 2013
Dopo alcuni anni a Pietramelara è ritornata una radio, precisamente una web radio. La differenza ovviamente è che, rispetto ad una stazione radiofonica che trasmette in etere, la web radio diffonde il suo segnale su internet.
Trasmettendo in questo modo ci sono tantissimi vantaggi rispetto al metodo ‘tradizionale’. Innanzitutto non ci sono limiti di copertura. La radio può essere ascoltata ovunque sia presente una connessione internet (ce ne sono diversi tipi) e attraverso diversi dispositivi (e quindi non solo col computer). In secondo luogo non ci sono interferenze e la qualità audio è simile a quella di un cd. La radio si chiama RST, Radio Spazio Tempo. Il nome è stato scelto soprattutto perchè essendo il futuro sul web, non ci sono limiti né di spazio, né di tempo. Attualmente RST offre svariati generi musicali 24 ore su 24, 4 edizioni giornaliere del radiogiornale curate dal sottoscritto e selezioni dance mixate e dj set nei weekend. E prossimamente il palinsesto di RST si arricchirà con nuovi tipi di format e programmi. Lo slogan della radio è music everywhere, che in inglese vuol dire musica ovunque, in ogni luogo. L’ascolto di RST non si limita al classico PC attraverso il sitowww.radiospaziotempo.itma, grazie alle applicazioni presenti nel sito della radio, anche dai dispositivi di ultimissima generazione come smartphone e tablet (tramite applicazioni come TuneIn, Shoutcast, iTunes), ovunque e in tutta Italia. Personalmente vi consiglio itunes.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!