• Sab. Apr 20th, 2024

CARINOLA – Ragazza affetta da handicap bloccata in casa da sei mesi: l’appello disperato del padre

carinolaCARINOLA. Sono parole di aiuto quelle lanciate da Luigi Cardone, cittadino di Carinola che, comprensibilmente disperato, chiede l’ascolto dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Luigi Salvatore Angelo De Risi. Cardone, padre di una ragazza gravemente affetta dalla nascita da un handicap che la costringe a stare perennemente su una sedia a rotelle, sta portando avanti una battaglia in nome e per conto della figlia, che da sei mesi è bloccata in casa. Buche vistosissime, dislivelli, pietre vive di notevoli dimensioni sulla strada, erbe infestanti, ratti e serpenti, impedirebbero a Cardone di garantire a sua figlia una vita normale, essendo impossibilitato ad uscire per le pessime condizioni del manto stradale e dello stato dei luoghi in generale. Come se non bastasse, Cardone ha ricevuto più richiami da parte della ditta che viene a prelevare la figlia per attività sanitarie, ludiche e ricreative in quanto vi è una enorme difficoltà a transitare con il pulmino addetto al prelievo per via del manto stradale disastrato. Cardone, ha dichiarato quanto segue: “è da maggio che mia figlia non ha più una vita normale; ho chiesto aiuto più volte all’amministrazione, ma la situazione è rimasta invariata. Solo nei periodi di campagna elettorale, venivo avvicinato da vari candidati che elargivano promesse, in cambio di voti, mai mantenute, proprio con esplicito riferimento al rifacimento del manto stradale. Il manto stradale da rifare è lungo nemmeno trenta metri, pertanto l’impegno di spesa è minimo.

carinola carinola

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!