• Ven. Apr 19th, 2024

Rain Arcigay Caserta, Giornata contro l’Omobilesbotransfobia

Rain Arcigay Caserta ha in programma una serie di attività in tutta la provincia a sostegno delle persone LGBTI+

CASERTA – In occasione della celebrazione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, quest’anno Rain Arcigay Caserta ha in programma una serie di attività in tutta la provincia a sostegno delle persone LGBTI+.

In particolare, oggi pomeriggio alle 18 si svolgerà la manifestazione “Legge Zan e molto di più: non un passo indietro” all’interno della mobilitazione nazionale promossa anche da Rain Arcigay Caserta. L’evento si svolgerà presso Piazza Carlo III di Borbone, davanti la Reggia di Caserta.

La presenza di tutte queste persone alla manifestazione di Caserta e in ogni città d’Italia in cui si terranno oggi le manifestazioni fa capire che questa legge dev’essere approvata.” dichiara Francesca Merolle, segretaria di Rain Arcigay Caserta “Non vogliamo più violenze, coppie omosessuali spaventate dal tenersi per mano in strada, insulti verso la propria identità di genere o verso il proprio orientamento sessuale. La comunità LGBTI+ chiede di essere protetta, ora.”

Hanno aderito alla manifestazione di Caserta: Caserta Decide, CGIL Camera del Lavoro di Caserta, Speranza per Caserta, Commissione Pari Opportunità della Città di Caserta, Centro Sociale Ex Canapificio, Comitato Città Viva, Movimento Non Violento “Antigone” Caserta, Comitato per Villa Giaquinto, Laboratorio Sociale Millepiani, Coordinamento Libera Caserta, Campo de’ Fiori – Officina del Libero Pensiero, TERRA, Cammino per la pace e i diritti umani, ANPI Caserta, Amnesty International – Gruppo di Caserta, COBAS scuola Caserta.

Domenica 16 maggio saremo ad Orta di Atella, insieme all’associazione giovanile GO – Giovani Ortesi, in piazza Principessa di Belmonte, per la colorazione arcobaleno di una panchina, mentre lunedì 17 maggio alle ore 9:15 a Capua, piazza Umberto I, alla presenza del Sindaco di Capua e delle scuole del territorio capuano verrà effettua l’inaugurazione di una nuova panchina arcobaleno, quale simbolo contro l’omo-bi-transfobia e il bullismo nelle scuole.

Sulle due panchine, sarà presente una targa con il numero di telefono amico dell’associazione 800-990-678, sempre attivo a sostegno delle persone LGBTI+.

Sempre nella giornata di lunedì 17 maggio, sarà issata la bandiera arcobaleno sui municipi di Aversa e Casal di Principe.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!