• Sab. Apr 20th, 2024

Ravello. Villa Rufolo gratis nel mese di marzo

L’ingresso di Villa Rufolo

Ingresso “no pay” per i residenti in Campania

RAVELLO (SA). Sarà un’occasione da non perdere per tutti i Campani che vogliono visitare la splendida Villa Rufolo di Ravello.

Per la prima volta nella storia, infatti, il monumento “Principe” di tutta la Costa d’Amalfi, sarà ad ingresso rigorosamente gratuito per i residenti nella nostra Regione.

La decisione è stata presa, un po’ a sorpresa, da Mauro Felicori, nuovo commissario della Fondazione Ravello (che gestisce tra le altre cose il festival e la Villa) di concerto col Direttore del complesso Secondo Amalfitano.

Per entrambi l’obiettivo è quello di promuovere, diffondere e far conoscere a tutti i conterranei la meravigliosa Villa.

Allo stesso tempo si punta ad incentivare il brand “Campania”, invogliando i residenti a scoprire e riscoprire il territorio. Partendo da Ravello e dalla Costiera Amalfitana ci si allarga, poi, a macchia d’olio alle altre bellezze storico-monumentali del territorio.

Per il commissario Felicori, che negli ultimi anni ha lavorato ottimamente alla Reggia di Caserta, fare rete tra le eccellenze culturali della Regione è stata subito una priorità.

In carica da metà gennaio, Mauro Felicori è stato scelto e nominato dal governatore De Luca per rimettere un po’ d’ordine all’interno della Fondazione Ravello.

Qui ha subito fatto sentire la sua voce dettando una precisa linea d’azione. Se ripeterà il buon lavoro svolto a Caserta, anche per Ravello i risultati non potranno che essere positivi.

Per usufruire dell’ingresso omaggio basterà presentarsi al botteghino di Villa Rufolo esibendo un valido documento di riconoscimento. Quest’ultimo deve attestare in maniera inequivocabile la residenza o la nascita in una delle cinque province Campane.

Questo il calendario degli ingressi:

da lunedì 11 a domenica 17 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Salerno;

da lunedì 18 a domenica 24 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Avellino, Benevento e Caserta;

da lunedì 25 a domenica 31 marzo ingresso gratuito per tutti i nati o i residenti in provincia di Napoli.

L’iniziativa consentirà anche di capire quali province della Campania rappresentano la più grande fetta di turismo per Ravello.

La città della musica, è risaputo, vive di turismo di qualità, con il grosso che proviene dall’estero.

Allo stesso tempo si punta a far conoscere le bellezze del territorio ai Campani. I nostri conterranei attratti dal fascino delle mete internazionali finiscono per ignorare le bellezze locali, tra le quali, sicuramente, primeggia il panorama mozzafiato sul mare della Costiera Amalfitana che si può ammirare dalle terrazze di Villa Rufolo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!