CronacaNewsPagina Nazionale

Ravenna. Terremoto di magnitudo 4.3

Panico a Ravenna ed in Romagna.

Scossa avvertita in tutto il nord est fino in Slovenia e Croazia.

A far tremare il nord Italia alle 00:04 una forte scossa di terremoto.

Secondo i dati ufficiali dell’INGV, è stata di magnitudo 4.3 (e non di 4.6 come inizialmente detto) con epicentro sulla costa di Ravenna.

L’epicentro è stato registrato nella zona di Ravenna, in mare, a 11 km dalla città, a 25 km di profondità, con una magnitudo 4,3 richter. 

Più precisamente appena a sud di Lido di Dante, vicinissimo all’area in cui sorge Mirabilandia.

Avvertita in tutto il nord Italia e su gran parte del centro, la scossa si è verificata a 25km di profondità.

A tremare la terra in modo altamente significativo in Veneto, nelle Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, terrorizzando la popolazione.

Avvertita fino a Milano la scossa ma in modo più significativo a Ravenna, Ferrara, Forlì, Cesena, Faenza, Cervia, Rimini e Imola, nelle zone più vicine all’epicentro, e anche a Bologna, Padova, Venezia, Mantova, Verona, Belluno, in Slovenia, Croazia e nelle Marche.

Molte persone in Romagna ed a Ravenna prese dal la panico si sono riversate in strada. Altra scossa di magnitudo 3.0, s’è verificata alle 00:29, con epicentro nella stessa area, con epicentro spostato al largo di Cervia, a 22 km di profondità. Scuole chiuse, ma al momento non si registrano danni a persone o cose.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: